domenica 26 settembre 2010

Il piede sbagliato... senza ciabatta

...tagli  alle scuole ed alla formazione, disoccupazione elevata, crisi economica, attese per le visite mediche, casi di malasanità, inquinamento,morti sul lavoro.....e queste non sono solo parole, sono fatti, fatti reali...
sono sofferenze negli occhi delle persone che si ritrovano senza una occupazione e che si sentono ripetere che devono essere ottimiste....sono zavorre per la nostra economia, sono lacrime nelle famigle che perdono i propri cari perchè la sicurezza costa troppo, è la stanchezza delle liste d'attesa tanto basta pagare privatamente e a nero il luminare di turno....

ma chi se ne frega...meglio dibattere una intera estate sulla crisi del centro destra, sulla ulteriore sgretolazione del centrosinistra, su una casa nel principato di Monaco e naturalmente sul calcio...sullo sciopero dei calciatori!!!!! cosa ho scritto!?!?!?!? non credo alle mie dita...non penso che nel vocabolario italiano esistano due parole cosi incompatibili tra di loro: "calciatori" "sciopero"...da un lato tre operai vengono licenziati, per poi essere "reintegrati", d'altra parte altri sperimentano nuove formule linguistiche: "lo sciopero dei calciatori"!!!

mi sembra di vivere in un esperimento unico al mondo, una dittatura tenuta in piedi con armi intelligenti, manganelli invisibili, nessuno sporco spargimento di sangue, solo invisibili ghigliottine che fanno rotolare teste pensanti e pesanti......qualcuno ha dimenticato il caso Boffo? meno male che ci sono le battutine del nostro showman capo del governo, prima ballerina del noto avanspettacolo dal titolo "Italia seconda repubblica"

Come è che dicevano i romani:"Panem et circenses"?

...scusatemi, mi sono alzato con il piede sbagliato e non ho trovato neppure le ciabatte nascoste da mia figlia...meno male che è una bella giornata ed il cielo è sempre più blu!!!!

Nessun commento:

Posta un commento