giovedì 21 ottobre 2010

L'assicurazione

Non mi era mai capitato. Nel tempo ho provato varie assicurazioni, nella speranza di risparmiare, ma evidentemente il detto :"come spendi mangi" si realizza (e si è realizzato) in tutto il suo splendore.

Qualche mese fa dalla conveniente e sconosciuta (ma iscritta all'ISVAP e quindi legale a tutti gli effetti) compagnia di assicurazioni maltese EIG, ricevo una lettera tra il paradossale, il terroristico e l'horror.

Dice brevemente che la compagnia è fallita, che non è detto che si venga (leggi:"è sicuro che non si venga")  risarciti per danni per i quali si era coperti, che la restituzione del pagamento del premio appartiene al mondo di Biancaneve ed i sette nani, che le forze di polizia erano state allertate, ed infine, con fare quasi scherzoso conclude, :"si consiglia di rivolgersi ad un avvocato"!!!! Ci informiamo,sembra che in caso di sinistri si possa accedere al Fondo di garanzia per le vittime della strada.......che solo a scriverlo vien voglia di fare gli scongiuri.

Ed ora? costretto ad approfittare di passaggi per recarmi al lavoro, si è aperta la selezione della società assicurativa che beneficerà della mia cospicua somma (che loro, quasi a prenderti in giro, chiamano "premio") annualmente....


1 commento:

  1. leggi qui:
    http://notiziarioassicurativo.wordpress.com/2010/05/06/lisvap-ferma-la-compagnia-eig-vietato-stipulare-nuovi-contratti-in-italia/

    RispondiElimina