sabato 6 novembre 2010

Pigliati na Pastiglia...

Dopo le ultime analisi, un incubo notturno con Little Tony protagonista che mi cantava cuore matto, ed un pranzo domenicale fatto di pasta al forno, dolci, anacardi e pistacchi.....il medico mi ha ordinato un portentoso farmaco pigliaaate na pastijia,  per ridurre il colesterolo, la morte silenziosa come lo chiama qualcuno (e qui una grattatina ci vuole.....anzi due).

Una pillola la sera, basta essere metodici, ed i livelli di colesterolo si sono più che dimezzati in meno di sei mesi.
Un portento, un miracolo della farmaceutica. Un piccolo particolare....i livelli di transaminasi del fegato si sono raddoppiati...salviamo il sistema cardiocircolatorio ed infogniamo quello epatico. Magari potrei sospendere per sei mesi per poi riprendere in modo da ammazzare equamente uno e l'altro organo? Ci penserò...

P.S. so che starete pensando "sei un golosone e quindi te lo meriti"...ma non è cosi!! solo il 20% del colesterolo proviene dall'esterno, dagli alimenti; il resto è endogeno!!
quindi (messaggio assolutamente subliminale a mia moglie) non te la prendere se mi sto fregando di nascosto la cioccolata che nascondi gelosamente sullo scaffale in alto in attesa di ospiti che non arrivano mai !! :)

Nessun commento:

Posta un commento