domenica 14 novembre 2010

Il collezionista di...... ernie

...ma signor Ampere, cosi mi intasa lo studio per due ore con tutti questi esami, lei è il solito malato immaginario aizzato dal tipico dottore fifone che piuttosto che fare una diagnosi con la sua esperienza preferisce sottoporre il paziente ad ogni tipi di analisi a spese del contribuente....(mentalmente erano scattati già due ricchi vaffaBEEP, ma dato che il tipo mi avrebbe bucato da li a poco con un ago iniettandomi una sostanza sconosciuta e mi avrebbe bombardato di ogni frequenza tecnicamente generabile sul pianeta terra.....ho preferito un diplomatico "speriamo vada tutto bene"); ecco si distenda qui, forse sentirà dei rumori o forse no, forse potrebbe soffocare o forse no, stia fermo altrimenti mi fa perdere anche altro tempo, metta questa maschera, incroci le mani e speriamo di trovare qualcosa!!!! a questo punto penso che le mie mani si siano mosse incosapevolmente cercando lo "scongiuro" ......."ho detto stia fermo!!";

conciato come Hannibal Lecter, immobile come le lancette nella sala d'attesa dal dentista, ero ormai preda del mio seviziatore mascherato da dottore; dopo una mezz'oretta di rumoracci, tempestato di campi magnetici, credevo ormai di essere diventato verde come l'incredibile Hulk e di riuscire a vedere Sky gratis solo alzando l'indice destro; di certo il mio udito era potenziato, riucivo ad origliare oltre la porticina verso la libertà dalla radiofrequenza:"dunque, una, due, tre......si si, tre....anzi no, quattro, cinque, sei...mighia.....ouuuuu OTTO!!!...ma che stavano a giocare al lotto con la mia salute? tiravano i dadi sulla mia vita, sceglievano i numeri della tombola?

tutto si interrompe, si apre una porticina, entrano in due, gentili ed educati; signor Ampere come sta? tutto bene, la aiutiamo a sollevarsi, siamo quasi alla fine, mi porga le mani prego, si distenda, non si preoccupi, vuole sospendere un po' per riposarsi  (!!!???!!!! come ?!!!???!) pensavo mi avessero scoperto una rara malattia mortale, anzi OTTO, e mentalmente cominciai a scrivere il mio testamento e pensare a come spendere i miei ultimi giorni...ma che c'è qualche problema? gli faccio..... no, no, non si preoccupi, il referto oggi pomeriggio.......oggi pomeriggio??? si, si, il dottore farà il referto oggi; si vuole accomodare, si rivesta, faccia con calma.....calma?????

"...la fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene attraverso un orifizio o un canale anatomico o comunque attraverso una soluzione di continuo...", ossia ERNIA, ossia la ribellione del fisico umano alla vita sedentaria, ossia lavora meno e fai sport, ossia (come direbbe la signora Ampere) :"te l'avevo detto io"!!!

1 commento: